Come Arrivare

Come raggiungerci

Il Bed & Breakfast si trova  a Carloforte sull’Isola di San Pietro (Sardegna) nella pittoresca località Taccarossa. Grazie alla sua posizione si possono facilmente raggiungere le località più belle e suggestive dell’isola.


In auto: arrivati a Carloforte percorrere via Cavour direzione nord, proseguire in via Sandro Pertini, ala rotonda prendere la prima uscita e proseguire per circa 2 km. Al bivio per Taccarossa imboccare la strada in salita a destra e percorrere circa 400 metri. Il B&B si troverà alla vostra destra.
In autobus: prendere l'autobus linea 824 direzione La Punta e scendere al bivio di Taccarossa. Imboccare al bivio la strada in salita percorrere circa 400 metri. Il B&B si troverà alla vostra destra.

 

 

Trasferimenti Cagliari Elmas (aereoporto) e traghetti

 Dall'aeroporto di Cagliari Elmas dovrete raggiungere Portovesme o Calasetta, da dove partono i traghetti per Carloforte, utilizzando:

  • Prima il servizio Treno locale da Aeroporto a Cagliari Città per poi usufruire del servizio di trasporto autobus della società ARST.
    Durata del viaggio di circa 2/3 ore a seconda della corsa. E' anche possibile prendere il treno in prossimità dell'aeroporto per arrivare a Iglesias o Carbonia dove dovrete continuare il viaggio in autobus.
     
  • Taxi privati che partono da Carloforte su prenotazione. 
  Servizio N.C.C. da Elmas aereoporto a Portovesme. Contattare Di.Be (0039 3388899022), Poma Tours (0039 3937540126).

Sull’ isola ci si arriva dopo una traversata di circa 30 minuti con il traghetto da Portoscuso, vicino a Iglesias, o da Calasetta, a nord dell'isola di San'Antioco, ma quello che appare all’ orizzonte, alla fine della traversata riesce a sorprendere la mente anzitutto per il colpo d’ occhio, un architettura di chiara impronta ligure, fatta di carrugi, colori e costruzioni che potrebbero tranquillamente sorgere in provincia di Genova.

Traghetti Delcomar Calasetta/Carloforte

 


 


 

 

Muoversi a Carloforte

Per apprezzare tutto quello che l'isola ha da offrire è consigliato un mezzo di trasporto. Per chi sbarcasse a Carloforte senza un mezzo sarà comunque possibile utilizzare il bus per le spiagge oppure noleggiare una macchina, uno scooter piuttosto che una bicicletta elettrica direttamente in uno dei tanti noleggi dell'isola.

Autobus spiagge Carloforte orario estivo